i professionisti BLUCENTER

Dr. Antonio Filippi

Si laurea nel 2003 presso LʼUniversità degli Studi di Padova discutendo una tesi svolta presso il Lincoln Park Zoo di Chicago. Dal 2004 svolge la libera professione con particolare interesse alle patologie neurologiche ed ortopediche dei piccoli animali.

Nel 2005 svolge un tirocinio formativo sotto la supervisione del dr. Corlazzoli a Roma, inizia quindi a collaborare come chirurgo presso la Clinica Veterinaria San Franceso di Mestre, nel 2007 lavora presso lʼOspedale Veterinaro San Francesco di Treviso con il ruolo di
chirurgo di base ed emergenza. Nel 2008 è responsabile del servizio di neurochirurgia e chirurgia dei tessuti molli presso la Clinica Milano Sud del dr Petazzoni. Dal 2009 è responsabile del servizio di chirurgia presso la Clinica Veterinaria San Francesco di Mestre con particolare interesse alla neurochirurgia e ortopedia.

Frequenta diversi corsi e congressi sia nazionali che internazionali. Socio della società italiana di ortopedia veterianaria (siovet) e neurologia veterinaria (sinvet) dove presenta alcuni casi clinici di interesse chirurgico (trattamento chirurgico di unʼemivertebra in un gatto, la gestione chirurgica di un esostosi cartilaginea multipla). Appassionato sciatore il  tempo libero lo dedica alla famiglia ed amici.